Questo test dell’illusione ottica sta facendo impazzire milioni di utenti e ben pochi sono stati coloro che fino ad ora sono stati in grado di trovare la soluzione corretta. Armati di pazienza e scopri se tu sei uno di questi.
Se la tua è una mente davvero geniale allora non sarà complicato per te riuscire a capire come sciogliere il rebus racchiuso nell’immagine proposta qui in basso.
L’illusione ottica qui proposta, come tutte le altre che vengono utilizzate come quiz presenta un’immagine in grado di confondere gli occhi, e di conseguenza con la vista anche la mente: prova a non farti imbrogliare.
Mettiti alla prova con questa test dell’illusione ottica e cerca di capire quale delle due linee rosse è più lunga.
Illusione ottica, cerca di capire quale delle due linee rosse è più lunga
Se fino ad ora non ti sei mai misurato con un testo visivo prima d’ora, allora è arrivato il momento di comprendere qual è il livello delle tue capacità e delle tue vere abilità di osservazione, perché questi test mettono alla prova tutti gli utenti che cercano di trovare la soluzione finale: in altre parole sono dei veri e propri rompicapo visivi!
Ma la soddisfazione finale di riuscire a capire qual è la chiave per risolverli è una piccola gioia che ora puoi regalarti a costo zero. Questa illusione ottica sta facendo impazzire i social perché ha cominciato a circolare online già da un po’ di tempo e intanto e tantissimi hanno provato a venirne a capo, ma non tutti ci sono riusciti.
Cerca di capire a questo punto se tu sei uno di quelli in grado di risolvere o meno il quiz visivo dell’illusione ottica, o meno. L’ultima foto dell’articolo ti indicherà qual è la soluzione giusta e ti dimostrerà perché.
La soluzione del rompicapo visivo
Si tratta di un test del quoziente intellettivo che misura l’abilità percettiva, ma anche in qualche modo le capacità matematiche e le conoscenze di geometria. Ora guarda attentamente la figura proposta in alto e prova a dare la risposta corretta alla domanda: “E’ più lunga la linea 1 o la linea 2?”.
Guarda solamente la linea numero 1 e poi la linea numero due. A questo punto cerca di dire quale secondo te misura di più e poi cerca di spiegare perché.
La verità sulle due linee rosse
La sfida delle due righe rosse è alquanto impossibile. A te sembra più lunga la linea rossa numero uno o la linea rossa numero 2? Tieni presente che la figura tridimensionale che si trova sotto le due linee trare in inganno l’occhio umano. Ecco dunque qual è la risposta corretta:
A quanto pare le due linee rosse hanno esattamente la stessa lunghezza, anche se ti sembra impossibile sappi che è proprio così, e che la reazione che hanno avuto tutti coloro che poi hanno scoperto che in realtà hanno la medesima lunghezza è stata di grande stupore.
Se ora che il test è terminato, provi a guardare la figura qui il alto subito ti accorgerai che in verità se non hai indovinato è solo perché l’effetto dell’illusione ottica che ti ha fuorviato.