Suor Cristina come Chiara Ferragni: cosa ha fatto l’ex religiosa ormai influencer

Su internet sta riscuotendo grande apprezzamento il video di Suor Cristina che si schiera dalla parte di Chiara Ferragni che, in veste di valletta, ha illuminato il palco dell’Ariston durante la prima serata del Festival di Sanremo con la sua lettera rivolta a se stessa bambina.

Suor Cristina condivide e commenta su internet ciò che l’ha colpita della missiva della bellissima Chiara Ferragni che ha calcato il palco più famoso d’Italia indossando un abito che rappresentava il suo corpo dando un effetto nudo pur di attirare la maggiore attenzione possibile sulle sue parole. È successo poco tempo fa. Due donne molto diverse tra loro unite, anche se a distanza, per sostenere le altre donne. L’importante messaggio lanciato in prima serata dalla moglie di Fedez, oggi madre di due splendidi bambini frutto di un grande amore, continua quindi a essere oggetto di moltissima attenzione anche nei pensieri delle altre donne.

Suor Cristina come Chiara Ferragni
Suor Cristina come Chiara Ferragni -SoloGossip. Fonte Instagram

Le parole della famosa influencer Chiara Ferragni hanno contribuito a mettere in risalto la situazione delle donne nel mondo e in Italia dove ancora purtroppo esse continuano a essere vittime di femminicidi e di violenze a ogni età. La giovane valletta ha fatto un discorso rivolgendosi a se stessa bambina per cercare di arrivare alla parte più sensibile di ogni donna adulta e direttamente ai minori che con i genitori guardano il Festival della canzone italiana più famoso nel mondo. Ma che cosa ha detto la bellissima influencer a Sanremo che tanto ha colpito Suor Cristina?

Suor Cristina come Chiara Ferragni, le parole da ricordare

Suor Cristina come Chiara Ferragni si schiera contro la violenza sulle donne. Lo fa a cuore aperto commentando le frasi della lettera della moglie di Fedez, ed è boom di like. Ma quali sono le parole che più hanno fatto breccia nel cuore della giovane cantante, ormai ex suora che ha lasciato l’abito dopo un percorso interiore travagliato di riflessione iniziato con il Covid quando, con la pausa forzata, si è trovata costretta ad affrontare alcuni nodi dentro se stessa evidentemente rimasti irrisolti.

Suor Cristina come Chiara Ferragni
Suor Cristina come Chiara Ferragni – SoloGossip. Fonte: Web.

La prima frase che ha profondamente colpito Suor Cristina, all’anagrafe  Cristina Scuccia, è stata:”Le sfide più importanti sono sempre quelle contro noi stessi, sono nella nostra testa”. Una condizione questa che noi tutti viviamo durante ciascun giorno e che molto spesso anche la giovane Suor Cristina ha rivelato di aver vissuto sulla propria pelle. L’altra è stata sicuramente:  “L’importante è non arrendersi mai: ovvero mai piegarsi alla paura di non sentirsi mai abbastanza”, perché a volte è proprio la cosa che più ci fa paura che è anche quella più giusta da fare per noi almeno in quel momento della nostra vita.

Il discorso delle celebre cantante continua elogiando il monologo della famosa Chiara Ferragni concordando perfettamente quando ha definito le donne come “contenitori fragili ma se aperti e maneggiati con cura sono capaci di sprigionare delle meraviglie”. Specificando, poi, che “essere una donna non è un limite” come diceva anche Sant’Angela Merici, fondatrice dell’ordine delle suore Orsoline e promotrice della figura della donna. “Nulla, quindi, giustifica la violenza in nessuna delle sue forme: né fisica, né verbale, né tantomeno contro il lavoro di moltissime persone”.

Unite contro la violenza

Proprio come faceva Sant’Angela Merici, anche Chiara Ferragni con le ultime parole della sua lettera ha invitato le donne ad essere unite per cambiare le cose e poter vivere in un mondo migliore dove ogni donna non debba farsi piccola davanti agli uomini da lei definiti “duri” e nel quale ogni donna è etichettata, sia dagli uomini che da moltissime donne, come suora se non mostra il suo corpo e come prostituta se viene giudicato che lo mostra troppo.

https://www.youtube.com/shorts/eXr54kRgjm4

C’è quindi molto attesa per l’apparizione di Chiara Ferragni come valletta al Festival della Canzona Italiana di Sanremo prevista per l’ultima serata. Con che cosa stupirà la bella influencer tutti i telespettatori? Affronterà ancora il tema della violenza sulle donne, visto che non sembra se ne parli mai abbastanza dato che le cose non paiono cambiare? Nessuna rivelazione è stata fatta a tal proposito e, quindi, non ci resta che aspettare Sabato sera per scoprirlo.

Gestione cookie