A un mese circa dalla data di inizio del Festival di Sanremo il celebre programma musicale di Rai Uno sembra essere a rischio: scopriamo che cosa è successo e per quale motivo i fan sono davvero molto preoccupati.
La kermesse canora firmata Rai dovrebbe cominciare il 7 febbraio, eppure a distanza di così poco tempo dal simbolico taglio del nastro che darà il via alla trasmissione, è accaduto qualcosa di inaspettato.
Al timone del Festival anche quest’anno ci sarà Amadeus eppure proprio dal suo account ufficiale di Instagram nelle scorse ore è stato mandato, a tutto il pubblico che segue il celebre conduttore un messaggio abbastanza preoccupante.
Forse un repentino cambio di programma rischia di far saltare tutto. Scopriamo che cosa è successo e perché il Festival di Sanremo è a rischio.
Festival di Sanremo, il preoccupante imprevisto
Il Festival di Sanremo comincerà tra poco più di un mese, e andrà in onda da martedì 7 a sabato 11 febbraio 2023. Si tratta di un appuntamento attesissimo che da tanti anni mette insieme i protagonisti della canzone italiana. E’ uno dei dei Format del palinsesto Rai che è diventato una vera e propria punta di diamante della programmazione delle emittenti nazionali e non solo.
Sul palco del teatro Ariston quest’anno si confronteranno tantissimi artisti giovani, anche tra i Big Infatti tra i Big ci saranno Madame, Lazza e tanti altri. Nella categoria giovani tantissime voci inedite che hanno al di sotto dei 20 anni. Nonostante si parli ormai da mesi del festival e nonostante sia tutto pronto già da tempo, a quanto pare c’è stato un intoppo improvviso. Nelle scorse ore sulla pagina ufficiale di Instagram di Amadeus e Giovanna, sua moglie, con la quale condivide il profilo social, infatti è comparso un post con un video molto particolare.
Il preoccupante cambio di programma
Nel filmato, condiviso sul canale, si vede Amadeus in compagnia del cantante che co- condurrà assieme a lui il Festival di Sanremo, ovvero l’amatissimo Gianni Morandi. I due sono impegnati in una corsa e dietro di loro ci sono tanti followers. A quanto pare i corridori arriveranno fino a Sanremo, ma prima faranno tappa a Bolzano. Nella didascalia infatti si legge: “Arriveranno in tempo a Sanremo 2023?”.
Effettivamente è stato un modo simpatico e originale per cominciare a presentare quello che sarà il festival di Sanremo 2023. Loro non possono mancare e Amadeus, che conduce Sanremo già da ben 4 anni di fila, è stato già confermato sia per questa edizione che per la prossima come presentatore e direttore artistico della nota gara canora trasmessa in diretta dal palco del Teatro Ariston.
C’è tantissima attesa per la kermesse musicale, che dopo 73 anni continua a essere davvero molto seguita. I cantanti in gara saranno Giorgia, Articolo 31, Elodie, Colapesce Dimartino, Ariete, Modà, Mara Sattei, Leo Gassmann, I Cugini di Campagna, Mr.Rain, Marco Mengoni, Anna Oxa, Lazza, Tananai, Paola & Chiara, LDA, Madame, Gianluca Grignani, Rosa Chemical, Coma_Cose, Levante, Ultimo.
Il Festival per altro vedrà alla co-conduzione di Francesca Fagnani e influencer Chiara Ferragni e Amadeus nel corso del concerto di capodanno ha anticipato in via esclusiva che ci saranno Mahmood e Blanco vincitori dell’edizione scorsa pronti a esibirsi nella serata di apertura.