La magia della tecnologia e di WhatsApp è racchiusa nel modo in cui le comunicazioni possono essere messe in atto anche quando uno dei nostri contatti ci blocca; infatti, è davvero possibile far recapitare media e messaggi a questi contatti anche se non possiamo intraprendere una conversazione singola con loro.
In diverse occasioni abbiamo avuto modo di spiegare come WhatsApp sia stato in grado di cambiare considerevolmente in modo di approcciarsi alle persone anche il mondo della comunicazione, un processo che in passato è cominciato con Facebook che è stato in grado di avvicinare tutti nel mondo rendendo le distanze quasi inesistenti.
WhatsApp, inoltre, ha anche il merito di aver snellito considerevolmente le comunicazioni in campo lavorativo e anche in relazione alle gestioni dei rapporti tra studenti, scambio di file ho più semplicemente le relazioni personali. Infatti, ecco che oggi parleremo di una funzione che potrebbe cambiare ancora una volta il settore delle comunicazioni personali e non solo.
Ebbene sì, come abbiamo avuto modo di spiegare precedentemente, inviare messaggi su WhatsApp si è arricchito di numerose funzioni che hanno permesso in un primo momento di togliere la doppia spunta blu, insieme all’ultimo accesso, la grande novità segnata dalla possibilità di non far più vedere ai nostri contatti quando siamo online o più semplicemente bloccare numeri di telefono che non possono più interagire con noi e ne tantomeno vedere le WhatsApp stories che pubblichiamo nel nostro account personale.
Insomma, la politica di WhatsApp è quella di mettere al primo posto sempre e comunque le necessità dell’utente e fare in modo che questo possa veder garantita la privacy al 100% anche quando vuole estromettere qualcuno dalla propria rosa dei contatti, ho più semplicemente fare in modo che questo non vengono più recapitate un determinato tipo di informazioni che ci riguardano.
Il tutto diventa più complicato nel momento in cui dobbiamo inviare un messaggio ad una persona che ci ha bloccato su WhatsApp, rendendolo impossibile dato che in questo così facendo non possiamo più chiamare, né messaggiare con la persona e ne tantomeno inserirla all’interno dei gruppi per far recapitare delle comunicazioni. Eppure… esiste un trucco che non deve essere in alcun modo sottovalutato.
Come abbiamo avuto modo di spiegare precedentemente, inviare un messaggio ad un contatto che ci ha bloccato su WhatsApp è pressoché impossibile, ma non del tutto.
Per realizzare quanto abbiamo detto, infatti, sarà necessario avere un complice che si mette a nostra completa e totale disposizione avviando così una chat di gruppo inserendo entrambi i contatti, cosa che voi non potete fare dal momento in cui l’altra persona ha posto una barriera digitale davanti a voi.
Durante il tempo di permanenza all’interno del gruppo WhatsApp potrete inviare messaggi diretti alla persona e questa a sua volta potrà leggerli e rispondervi, ma nel momento in cui questa abbandonerà totalmente il gruppo tornerete allo status primordiale e quindi impossibilitati a parlare tra di voi finche non verrete ufficialmente sbloccati.