Seguire le ultime tendenze del 2023 per i più vanitosi e amanti dei capelli non è mai stato così semplice, anche numerosi vip hanno ceduto al fascino dei colori che stanno segnando la moda in vista del 2023.
Le mode arrivano e vanno via per poi rendersi conto che rimane ciò che più vediamo bene sul nostro incarnato, questa sembrerebbe essere la filosofia che si cela dietro le nuove tendenze che stanno facendo già discutere in vista del 2023 con annessi cambi di look per i propri capelli.
A riscuotere un grandissimo successo in questo campo, ad esempio, è stato lo studio cromatico che prende il nome di Armocromia fatto sulla persona che capire se il suo incarnato si adatta meglio ai toni freddi dei colori dell’inverno, o a quelli più caldi dell’estate, oppure le mezze stagioni come autunno e primavera.
In un primo momento quanto detto potrà anche suonar strano, ma il mix perfetto degli alimenti sopracitati hanno condotto hairstyle, make up artist e altri professionisti ad un’unica conclusione: va bene seguire le tendenza, ma questo non ci deve mai far perdere di vista i nostri colori naturali, i quali non devono mai essere messi in secondo piano.
Come abbiamo avuto modo di spiegare precedentemente, nel corso degli ultimi anni a riscuotere un grandissimo successo è stata l’Armocromia che ha permesso di individuare quali sono i colori che più si addicono al nostro incarnato, con riferimento alle stagioni, e che va a condizionare gli abiti e principalmente il colore dei capelli.
Per intenderci meglio, se un colore è di tendenza, non vuol dire che sia perfetto anche per te… anzi, un colore fatto in modo errato potrebbe andare a intaccare in modo negativo anche la tua bellezza.
Infatti, in materia di capelli durante il 2023 le parole d’ordine saranno: naturali, capelli sani e quanto possibile lucenti.
Per coloro che amano il biondo, dunque, è necessario ricordare che il colore deve adattarsi al nostro incarnato e non viceversa, quindi basta seguire le mode ma fare in modo che questa si adatti a noi. I colori di tendenza per gli amanti del biondo sono:
A cedere al fascino di questi colori sono stati numerosi volti noti del mondo dello spettacolo e della moda, sia italiana che internazionale, come nel caso della modella ed compagna di Flavio Briatore, Heidi Klum.
La regola sopracitata per la scelta del colore dei capelli vale anche per coloro che prediligono il castano e che si addice a pieno al proprio incarnato. In queso caso le sfumature di tendenza sono le seguenti:
Uno dei colori più difficili da adattare alle tendenze, senza ombra di dubbio, è il rosso… alcuni stylist sostengono che questo stia bene davvero solo a coloro che hanno già i capelli di questo colore. Comunque sia, in alcuni casi, a seconda del nostro incarnato possiamo anche scegliere un rosso ma con le dovute attenzioni. I rossi giudicati di tendenza per i capelli nel 2023 sono:
Dunque, il consiglio è quello di rivolgersi al vostro hair stylist (parrucchiere) di fiducia e, come detto poc’anzi, scegliere un colore che si addica a voi e non solo perché giudicato di tendenza.