La crociata di Harry e Meghan continua, ma questa volta il Principe si scatena in modo furioso contro il fratello William lanciato in pasto ai media con l’accusa di aver rotto un patto.
Non è un mistero che Harry e Meghan, ormai da tempo, siano ai ferri corti con William e Kate, o per meglio dire da circa due anni non avrebbero più rapporti se no quelli in pubblico per eventi istituzionali per i quali sono stati costretti a mostrarsi insieme, come nel caso del funerale della Regina Elisabetta a settembre del 2022.
Da tempo, ormai, William ed Harry avrebbero così interrotto ogni rapporto, ma la presenza di Meghan avrebbe contributo solo in parte ad esasperare una problematica già esistente e persistente. L’arrivo della Markle a inasprito solo una tensione che c’era sempre stata, la quale è diventata poi una problematica reale con la quale dover fare i conti in modo concreto per Harry che ha dovuto scegliere tra la Royal family e il benessere dalla famiglia che stava costruendo con la moglie.
Dettagli che sono stati raccontati poi davanti le telecamere di Netflix e che, inoltre, sono diventati poi oggetto di discussione per i media di tutto il mondo.
Harry furioso contro William
Lo scontro tra membri della famiglia reale dei Windsor, dunque, continua con un nuovo atto e una nuova problematica con la quale Harry e William sono costretti a fare i conti, dato che l’attuale Principe del Galles avrebbe infranto una promessa che i due si erano fatti diverso tempo fa e che viene allo scoperto solo adesso.
Harry ha ammesso di essere furioso contro il fratello non solo per il modo in cui Meghan Markle sia stata tratta dalla famiglia reale, il tutto soprattutto durante un momento così delicato per lei come quello della prima gravidanza per il piccolo Archie, meditando anche il suicidio come ipotesi… ma a rendere tutto più difficile sarebbe stato l’atteggiamento del fratello. La classica goccia che ha fatto traboccare il vaso, tanto da spingerlo su una strada senza possibilità di ritorno, segnata dall’abbandono della Royal family, certo che dopo quanto accaduto, Harry, non abbia più alcuna intenzione né di tornare a Londra e né tanto meno a ricoprire il ruolo di membro senior nonostante sia ancora il Duca di Sussex.
“Avevamo un patto…”
Harry, dunque, davanti le telecamere di Netflix ha spiegato come sia abitudine della Royal family distoglie l’attenzione dei media da uno dei membri più in vista, spostando i riflettori su un altri appartenenti della famiglia reale. Il Principe e Duca di Sussex, quindi, ha poi fatto la seguente dichiarazione: “Nei team avviene a volte che per far ‘abbassare’ una storia sul tuo ‘capo’, offri ai media qualche storia sul capo di altri esponenti. Io e mio fratello ci giurammo che non l’avremmo mai fatto”.
A rompere il patto, quindi, sarebbe stato proprio William che in diverse occasioni, sia quando ancora erano a Buckingham Palace che dopo l’addio alla Royal family, abbia deciso di gettare Meghan in pasto alla stampa… un patto andato in frantumi e che ha spinto Harry a proteggere Meghan da un destino infausto come quello della madre Diana, lasciando Londra, il suo mando e a rompere ogni legame con William, ferito e affronto per la promessa mancata.