Alice Mail

Come leggere la posta di Libero Mail, Tim Mail (Alice Mail), Virgilio Mail, Webmail

Leggere la posta di libero su gmail?

Molte persone “ancora” hanno un account gratuito e sono sempre costrette a connettersi con 2 e-mail diverse, quella di Gmail e quella di oggi gratuita, questo problema è risolto in quanto è finalmente possibile gestire la tua e-mail gratuitamente direttamente nella tua casella di Gmail, quindi con un accesso leggi tutta la tua posta :). Libero non ha mai voluto lasciare questa possibilità “libera”, qualcosa ha cambiato idea? 🙂

Vuoi connettere il tuo account gratuito a quello di Gmail e tenere d’occhio tutta la tua posta?

*** Bene, vediamo come farlo insieme:

– La prima cosa da fare è collegare l’account libero al nostro account Gmail, come? Fai clic in alto a destra sul simbolo dell’ingranaggio

– Quindi fai clic su Impostazioni, si aprirà questa schermata che vedi sotto, fai clic su Account e importa,

– Quindi per aggiungere la nostra e-mail gratuita selezionare “aggiungi il tuo account di posta POP3”, si aprirà una finestra “pop-up” (assicurati di aver abilitato la vista pop-up altrimenti la seguente finestra non apparirà)

– Inserisci la tua email “[email protected]” e quindi fai clic su “passaggio successivo”

*** Ecco tutto ciò che devi fare:

1- inserisci la tua email gratuita

2- la tua password email gratuita (non password gmail)

3- stessa copia dello schermo (nella guida gratuita ufficiale è indicato come porta 993 ma non ha funzionato per me mentre il 995 funziona perfettamente, quindi eventualmente cambiare porta in caso di problemi)

4- Decidi se vuoi lasciare un messaggio anche sul server gratuito (spuntando la casella), in pratica la tua e-mail viene scaricata su Gmail ma se accedi ad essa gratuitamente la troverai sempre, se invece non metti il controlla che i messaggi verranno scaricati su Gmail e non saranno più disponibili sul server gratuito. Personalmente sceglierei di non lasciare i messaggi sul server, altrimenti rischi di riempire la casella gratuita senza saperlo.

5- deve essere selezionato

6- puoi applicare un’etichetta alle e-mail gratuitamente per riconoscerle rapidamente in Gmail.

Dopo il percorso da seguire, d’ora in poi il tuo account gratuito sarà visibile da Gmail e avrai tutta la posta sotto controllo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *