Uomini e Donne

“Uomini e Donne”: Maurizio Costanzo bacchetta Tina

Il programma “Uomini & Donne” è senza dubbio uno degli show più apprezzati dagli spettatori di Canale 5, sia nella sua versione classica che in quella “over”. Tuttavia durante queste ultime settimane le critiche non sono mancate, in modo particolare nei confronti di uno dei volti storici del programma, vale a dire l’opinionista Tina Cipollari. Sono in molti infatti a criticare i suoi atteggiamenti a volte un po’ sopra le righe, dal tipo di linguaggio utilizzato sino alle dure critiche rivolte ai tronisti, tutti aspetti che sicuramente contribuiscono a creare un personaggio colorito e controverso.

In particolare, non è stato apprezzato il comportamento di Tina nei confronti dell’ultima tronista, Rossella Intellicato, che pare abbia abbandonato il programma proprio per causa sua, così come quello che sta continuando ad avere nei riguardi della tronista over Gemma Galgani. Tra teatrali uscite dallo studio, gesti inconsulti, parolacce e fuori programma, il clima in studio in queste settimane si è fatto davvero irrespirabile.

Le critiche sono giunte persino all’orecchio di Maurizio Costanzo, marito di Maria De Filippi, che si è espresso a riguardo sulla sua rubrica “Le pagelle Tv di Costanzo” curata nel settimanale “Nuovo”. Una lettrice infatti gli ha posto alcune domande proprio sull’opinionista, chiedendo: “Sua moglie Maria De Filippi se ne rende conto?”. La risposta del giornalista non si è fatta attendere: “Sono sincero, su Uomini e Donne, effettivamente, ho qualche dubbio: ogni tanto l’opinionista Tina Cipollari esagera e il clima si incendia. Diverso è il caso del trono over: ci sono persone che hanno ripreso a vivere e si sono innamorate”.

Costanzo dunque non smentisce il comportamento spesso eccessivo della Cipollari, sebbene non parli della possibilità di un suo addio al talk show. E pensare che fu proprio lui, ai tempi di “Buona Domenica”, l’artefice del successo del personaggio della vamp un po’ trash. L’opinione di Costanzo servirà a rendere il programma meno “urlato” e più disteso? Attendiamo la replica di Maria De Filippi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *